PREPARA LA TUA PELLE ALL’ESPOSIZIONE DEI RAGGI SOLARI
É arrivata la Primavera!
Un po’ timido dietro le nuvole, il sole di primavera sembra innocuo. Ma anche se l’aria fresca ne nasconde i reali effetti, i raggi solari in questo periodo non vanno sottovalutati, soprattutto perché la nostra pelle, pallida e indifesa dopo l’inverno, è particolarmente a rischio. É fondamentale quindi in questo periodo dell’anno prendersi cura della propria pelle, preparandola gradualmente all’arrivo della stagione più calda.
Grazie all’associazione dei suoi componenti, AGE REVERSE SUN dei Laboratori Larix agisce contro l’invecchiamento cutaneo e contro le scottature da raggi solari, favorendo un’abbronzatura sana ed uniforme. Age Reverse Sun agisce, infatti, dall’interno in maniera sinergica con le creme solari per rendere il sole un alleato del nostro benessere.
AGE REVERSE SUN contiene:
♥betacarotene: stimola la sintesi di collagene e melanina, quest’ultima in grado di conferire alla pelle il tipico colore dell’abbronzatura. Protegge inoltre la cute dai radicali liberi.
♥ licopene: svolge un’azione protettiva della pelle nei confronti dei raggi ultra-violetti;
♥vitamina E, riboflavina e rame: contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo;
♥ niacina, riboflavina e zinco: contribuiscono al mantenimento di una pelle normale;
♥ rame: contribuisce alla normale pigmentazione della pelle;
♥ melone frutto: contribuisce al normale trofismo della cute;
♥ olio di ribes nero: contribuisce all’integrità e funzionalità delle membrane cellulari. Gli Omega 3 ed Omega 6 contenuti nell’olio di ribes nero sono indispensabili per la sintesi delle ceramidi, le quali rinforzano la funzione di barriera della pelle dalle aggressioni esterne e contemporaneamente impediscono l’evaporazione eccessiva dell’acqua, assicurando un’idratazione ottimale della pelle.
I Laboratori Larix consigliano di prendere il sole nelle ore meno calde della giornata utilizzando sempre la giusta protezione in base al proprio fototipo. Se usati in associazione con cosmetici che proteggono la pelle, riflettendo e/o attenuando le radiazioni grazie all’attività dei filtri solari, gli integratori per l’abbronzatura rappresentano un valido aiuto per proteggere la pelle e ottenere un colorito intenso e mantenerlo più a lungo.
Anche l’alimentazione è un fattore in grado di influenzare fortemente la salute della persona. Durante la stagione estiva, un regime dietetico sano è in grado di preparare la pelle alle prime esposizioni al sole e contribuisce a mantenere un’abbronzatura sana. Molti alimenti, infatti, contengono beta-carotene, un precursone della vitamina A che favorisce la produzione di melanina (es: carote, radicchio, albicocche, meloni, sedano, peperoni …). Infine, ma non per questo meno importante, ricordiamo di reintegrare sempre i liquidi che si perdono esponendosi al sole, bevendo molta acqua. Preservare adeguatamente il corretto stato di idratazione aiuta a mantenere la bellezza dell’abbronzatura.