COMBATTERE L'INSONNIA

Linea Seren: Melatonina Spray

Insonnia: come combattere i frequenti risvegli notturni e la fatica ad addormentarsi …

É notte fonda, c’è un gran silenzio: la situazione ideale per un buon sonno ristoratore… e invece nulla, non riusciamo a rilassarci, gli occhi non ne vogliono sapere di chiudersi.

L’insonnia è un problema che colpisce molte persone, specie tra fine inverno e i primi mesi primaverili. Secondo recenti studi, soprattutto in questo periodo storico così difficile, solo nel nostro Paese 12.000.000 di persone  soffrono d’insonnia. Un dato questo molto significativo se pensiamo che questa ‘patologia’ va ad impattare negativamente anche in termini di qualità della vita.

Fortunatamente, esistono integratori naturali a base di Melatonina, il c.d. ormone del sonno, in grado di favorire il riposo notturno. La Melatonina è un ormone secreto prevalentemente, ma non solo, da una piccola ghiandola presente nel cervello chiamata ghiandola pineale o epifisi. La sua produzione è minima nei primi mesi di vita, aumenta nell’età giovanile per poi tornare a calare nella tarda età adulta ed anziana. La sua secrezione viene regolata dalla luce: quando lo stimolo luminoso arriva alla retina, viene trasmesso un segnale all’epifisi e viene inibita la sua secrezione; il buio, al contrario, ne stimola il rilascio. Per questo motivo la Melatonina ha un picco nelle ore notturne e valori molto bassi durante il giorno.

La Melatonina è una sostanza naturalmente presente nell’organismo e quindi la soluzione ideale per stimolare l’addormentamento in maniera efficace, rispettando l’equilibrio ormonale dell’organismo. Per migliorare la qualità del sonno e per favorirne l’induzione, i Laboratori Larix propongono un prodotto 100% naturale:  Melatonina Spray.

Melatonina Spray della Linea Seren è un integratore alimentare a base di Melatonina che – melatoninaspraycome noto – contribuisce a regolarizzare il ciclo sonno veglia; inoltre, grazie alla presenza di Escolzia il nostro prodotto contribuisce  a ridurre il tempo richiesto per prendere sonno. Disponile nella versione spray da 30ml: bastano solo 2/3 spruzzi direttamente sotto la lingua prima di coricarsi per favorire il riposo notturno (prezzo al pubblico: euro 14,00).

Dormire bene è un’esigenza fondamentale per la nostra esistenza. Tutti noi dovremmo imparare a prenderci cura del nostro sonno al fine di migliorare la qualità della vita. Una corretta alimentazione e la riduzione delle attività stimolanti serali, come l’attività fisica o l’utilizzo di strumenti elettronici in camera da letto, sono solo alcuni esempi di corrette abitudini che se assunte potrebbero aiutarci a favorire il meritato rilassamento notturno.

BUON RIPOSO!