PER IL BENESSERE DELLA TUA VISTA

VISTA FORCE

VISTAFORCE: UN AIUTO NATURALE PER I TUOI OCCHI E LA TUA VISTA

L’occhio funziostruttura_occhio_anatomiana come una macchina fotografica. Per svolgere la funzione visiva, riceve luce dall’esterno che passa attraverso un diaframma (pupilla) e viene focalizzata tramite una lente (cristallino) su un sensore (strato di fotorecettori), il quale trasmette le informazioni alla retina.

Fattori di stress ...

Il primo stress che i nostri occhi subiscono è legato alla loro stessa funzione poiché sono esposti in continuazione alla luce e alle radiazioni elettromagnetiche  (solari o da schermi). Le onde elettromagnetiche della luce contengono fotoni ad alta energia blu e UV che provocano fototossicità (= tossicità legata alla luce).

♦ Il fumo di sigaretta incrementa lo stress ossidativo, la produzione di radicali liberi e danneggia i vasi sanguigni della retina.

♦ Radiazioni degli schermi: smartphone, tablet e pc mettono ogni giorno a dura prova la salute dei nostri occhi. Le persone, infatti, sono sempre più connesse e ogni giorno trascorrono in media 7 ore tra social networks e computer.

♦ Invecchiamento: l’opacizzazione del cristallino (es:cataratta) la degenerazione maculare senile sono tra le principali cause di cecità nel mondo occidentale.

Per tutti questi motivi è importante proteggere i nostri occhi, a partire dalla prevenzione e dalla corretta informazione sui rischi per la salute della vista.

Un importante supporto per la cura dei nostri occhi può arrivare anche dal mondo naturale.

Per proteggersi dalla luce intensa l’occhio utilizza diversi sistemi come l’ammiccamento della palpebra, la regolazione della luce in entrata restringendo o allargando la pupilla, e, molto importante, l’utilizzo di pigmenti oculari (luteina e zeaxantina) in grado di filtrare la luce stessa, proteggendo le cellule nervose della retina dai danni fototossici.

Per svolgere la funzione visiva, l’occhio necessita anche di nutrienti, vitamine e pigmenti che permettono di rigenerare i fotorecettori. Molti studi hanno evidenziato un ruolo positivo per le vitamine antiossidanti A, C ed E per la salute dell’occhio e per ridurre il rischio di sviluppare malattie degenerative oculari legate sia all’età che allo stress ossidativo.

VISTA FORCE dei Laboratori Larix è l’integratore alimentare pensato specificamente per il benessere della tua vista. A base di Luteina, Tagete, Zeaxantina e Mpino marittimo franceseirtillo.  Formula arricchita con fattori ossidanti (vitamine, selenio e zinco) e Pino marittimo francese. Con riferimento al PINO MARITTIMO FRANCESE, l’estratto della sua corteccia  è ricco di particolari sostanze chiamate proantocianidine oligomeriche (OPC) con proprietà altamente ossidanti. Le OPC si legano ai mucopolisaccaridi delle membrane dei vasi sanguigni aumentando la robustezza dei capillari periferici e favorendo il microcircolo per il corretto funzionamento della retina. Nei primi stadi di patologie non infiammatorie che colpiscono la retina (la più comune tra le retinopatie è la retinopatia diabetica che porta a graduale cecità – patologia questa legata proprio alla progressiva distruzione del microcircolo sanguigno della retina) il trattamento con OPC ha dimostrato di avere una reale efficacia nel bloccare le perdite di fluidi e migliorare la perfusione retinica, portando ad un significativo miglioramento della vista.

vistaforce

Vedi il nostro prodotto